Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa costituisce il documento fondamentale dell'identità culturale e progettuale della scuola di esso si sostanzia:tutta l'attività culturale-pedagogica dell'Istituto, il rapporto con gli enti territoriali, l'unità didattico-organizzativa dell'istituzione scolastica.

L'Istituto in attuazione dell'autonomia attraverso il P.T.O.F. esplicita la propria intenzionalità progettuale attraverso l'ideazione di proposte culturali, attuando scelte educative e formative, modalità organizzative partendo dall'analisi di bisogni, aspettative e potenzialità del contesto socio-economico e culturale della realtà a cui appartiene. In allegato l'intero documento e le presentazioni sintetiche.

In allegato il Regolamento d'Istituto approvato nella seduta dell 26 Aprlie 2010.

Il Piano dell'Offerta Formativa costituisce il documento fondamentale dell'identità culturale e progettuale della scuola di esso si sostanzia:tutta l'attività culturale-pedagogica dell'Istituto, il rapporto con gli enti territoriali, l'unità didattico-organizzativa dell'istituzione scolastica.

L'Istituto in attuazione dell'autonomia attraverso il P.O.F. esplicita la propria intenzionalità progettuale attraverso l'ideazione di proposte culturali, attuando scelte educative e formative, modalità organizzative partendo dall'analisi di bisogni, aspettative e potenzialità del contesto socio-economico e culturale della realtà a cui appartiene. In allegato l'intero documento e le presentazioni sintetiche.

Il Piano dell'Offerta Formativa costituisce il documento fondamentale dell'identità culturale e progettuale della scuola di esso si sostanzia:tutta l'attività culturale-pedagogica dell'Istituto, il rapporto con gli enti territoriali, l'unità didattico-organizzativa dell'istituzione scolastica.

L'Istituto in attuazione dell'autonomia attraverso il P.O.F. esplicita la propria intenzionalità progettuale attraverso l'ideazione di proposte culturali, attuando scelte educative e formative, modalità organizzative partendo dall'analisi di bisogni, aspettative e potenzialità del contesto socio-economico e culturale della realtà a cui appartiene. In allegato l'intero documento e le presentazioni sintetiche.